Anche se aveva solo sette anni, Samuele sapeva così tante cose sugli elefanti che il solo pensiero di poterli finalmente incontrare lo aveva reso nervoso per tutto il viaggio.
Sua mamma, Sara, faceva l’etologa, la scienziata che studia il comportamento degli animali, ed era considerata uno dei massimi esperti in fatto di elefanti.

 

Samuele ha finalmente la possibilità di visitare l’Africa, la terra misteriosa e magica di cui la mamma, etologa esperta di elefanti, gli ha parlato spesso. Ed eccolo, il piccolo Samu, 7 anni e un coraggio da leone, al cospetto della natura maestosa del Continente Nero, a correre nel bush a perdifiato insieme ai suoi nuovi amici Atin, Giorgio e Simone. Il loro desiderio è incontrare dal vivo gli animali della savana… e un giorno proprio durante una delle loro scorribande compare Badù, l’elefantessa che da tempo terrorizza gli abitanti del villaggio. A Samu però basterà guardarla negli occhi per capire che le cose non sempre sono come sembrano. E sarà proprio da quello sguardo che nascerà una grande avventura.

 

Con te non ho paura, di Sara Rattaro, con illustrazioni di Roberta Palazzolo, DeA

Condividi questo articolo: