Che cosa bolle in pentola? Anzi, sulle nuvole? Siamo davvero felici di annunciare un nuovo progetto che ci permetterà di ‘vederci’ un po’ più spesso, di scambiarci idee e di incrociare storie e suggestioni.

 

Sì, perché questo è un invito ufficiale a salire sulle tre nuvolette colorate e a provare la macchina fantastica ideata da Gabriele Pino, lo Spinginuvole. Si sale a bordo e si fa un giretto insieme tra le storie, raccontando e raccontandosi un po’. È un invito a godersi il panorama da quassù con brevi chiacchierate che andranno in diretta sulla nostra pagina Facebook due volte al mese. Alterneremo incontri con autori, illustratori o editori a incontri con librai, direttori artistici, coltivatori di idee belle. Vi offriremo un viaggio di 45 minuti circa e ogni incontro si concluderà con il passaggio di testimone a un altro autore, illustratore, libraio o creativo che diventerà protagonista dell’incontro successivo, in modo da creare una vera e propria staffetta di storie e idee. Anzi, due staffette che si incroceranno, creando trame sempre nuove.

Chi condurrà gli incontri? Insieme a me, alla regia, ci sarà Mariapaola Pesce, perché dopo 9mbreinlibro e Se permettete parliamo di donne le dirette ci mancavano un po’…

E ora non resta che svelare l’ospite che aprirà la carrellata degli incontri sulle nuvole: giovedì 13 maggio alle 21 in diretta con noi ci sarà proprio lui, l’inventore della macchina fantastica dello Spinginuvole, Gabriele Pino. Preparatevi, perché si prospetta una serata davvero magica!

Vi aspettiamo per Quattro passi fra le nuvole…

Oriana e Mariapaola

Condividi questo articolo: