di Davide Calì

 

Eccoci giunti all’ottava puntata: ho deciso di concludere questa piccola rubrica a tempo determinato raccontandovi anche tre miei titoli.

 

Quante volte da bambini ci siamo sentiti dire (e da adulti abbiamo ripetuto) frasi fatte dal senso un po’ dubbio? Chiedi a tuo padre si propone come dizionario adulto bambino con una raccolta di frasi tipo e del loro reale significa. I disegni sono della bravissima Noemi Vola.

 

Il venditore di felicità è il mio più recente libro con Marco Somà. Protagonista è il signor Piccione, venditore di felicità. Il signor piccione gira con un furgoncino e vende la felicità in barattoli piccoli o formato famiglia. C’è chi la compra, anche se è già felice, chi compra il barattolo piccolo perché ha pochi soldi, chi compra la felicità da regalare, ma anche chi la felicità non la vuole, perché per essere artisti, si sa, bisogna soffrire. Ma cosa c’è, veramente, dentro i barattoli?

 

L’accademia dei supereroi, è il seguito de La casa di riposo dei supereroi. I super-vecchietti della casa di riposo Viale del Tramonto si annoiano. Decidono così di aprire un’accademia dei supereroi, per istruire una nuova generazione di giustizieri. Acciaio, Vipera e Capitan Ametista si dividono i compiti: chi si occupa dell’accoglienza degli studenti, chi dei costumi chi di fare lezioni di arti marziali. Anche questo episodio è stato illustrato da me, ma in autunno arriveranno nuovi episodi disegnati da un’altra mano.

 

 

Chiedi a tuo padre, di Davide Calì, con illustrazioni di Noemi Vola, Corraini Edizioni

Il venditore di felicità, di Davide Calì, con illustrazioni di Marco Somà, Kite Edizioni

L’accademia dei supereroi, Davide Calì, Biancoenero Edizioni

Condividi questo articolo: